top of page

TERAPIE ELETTROMEDICALI
ORBASSANO

PHOTO-2020-06-01-13-12-10.jpg

I nostri elettromedicali sono la risposta ideale per chi desidera curarsi in modo naturale

senza possibilmente ricorrere alle medicine che sappiamo essere così ben fornite di controindicazioni.

Il dolore è una manifestazione complessa: da uno stimolo sgradevole quale per esempio quello causato da una puntura parte un impulso che eccita le cellule nervose, le quali trasmettono l’informazione tramite il midollo spinale al talamo; compito del cervello è quello di classificare, localizzare e registrare il dolore.

 

l sistema nervoso ha la capacità di rallentare o bloccare tali trasmissioni tramite dei cancelli neurologici, gli stessi che possono essere sollecitati con successo mediante i programmi specifici per il trattamento del dolore dei nostri elettromedicali. I programmi antalgici sono veramente numerosi, specifici, e coprono completamente la casistica dei dolori più comuni, nel nostro sito andate su patologie li di seguito troverete un elenco delle varie patologie trattabili con gli elettromedicali. Ovviamente per specifiche esigenze sono disponibili anche i programmi universali della T.E.N.S. , LASER, COMPEX, ULTRASUONI E TECAR. Per l’utilizzo di tutti i programmi antalgici si consiglia di consultare il proprio medico per stabilire la ripetizione dei trattamenti. I risultati nel trattamento dei dolori sono particolarmente efficaci: nella maggioranza dei casi l’effetto di sollievo è immediato fin dalla prima applicazione. Naturalmente gli esiti sono più o meno veloci secondo la tipologia del dolore.

 

 

 

Apparecchiature elettromedicali

 

Quando si parla di apparecchi elettromedicali come laser terapia ed elettrostimolatori inutile negare che uno dei primi pensieri vada alla riabilitazione ed alla fisioterapia, settore con il quale da tempo stringe una proficua collaborazione, felice di poter assistere col suo lavoro chi è solito far star meglio le persone.

Oltre alla propria esperienza, formazione ed al prezioso aiuto delle mani capaci, per il lavoro del fisioterapista le attrezzature elettromedicali sono di fondamentale importanza.

Già da molti anni si parla infatti di tens, elettrostimolazione, tecarterapia, dal momento che l’energia elettrica, usata chiaramente nei modi e nelle quantità stabilite dalla scienza, può comportare degli effetti biologici benefici, usati dunque a scopo terapeutico.

Senza dimenticare, per esempio, l’importanza degli apparecchi per la magnetoterapia o la fisioterapia ad ultrasuoni.

bottom of page